Asilo Nido Rossana Vanelli

Asilo Nido di Codogno

banner stemma comunale

Cos'è?
E' un servizio socio-educativo pensato per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni che li accompagna nella loro crescita, nel loro sviluppo cognitivo, affettivo, motorio, linguistico e sociale. A noi piace proporre un servizio nel quale anche la famiglia del bambino entra a farne parte, collabora con noi e viene coinvolta in piacevoli iniziative.

Cosa offre?
Spazi educativi sicuri, stimolanti, allegri pensati per i bambini e per le loro famiglie: un ampio giardino attrezzato dove poter giocare tutti insieme, in un ambiente familiare, preparazione di pasti direttamente nella cucina all'interno del Servizio, adeguati a tutte le età, anche per bambini di pochi mesi o con particolari diete e se la mamma allatta al seno, può tranquillamente continuare senza problemi.

Quali sono gli orari di apertura?
L'Asilo Nido Mondobambino offre massima flessibilità di fruizione del servizio a seconda delle esigenze familiari per un apertura dalle 7:30 alle 16:30, dal lunedì al venerdì con possibilità su richiesta di prolungamento orario sino alle 18.00 o di frequenza part-time per un minimo di 15 ore alla settimana. Durante l'anno di norma sono organizzate apposite open day per consentire alle famiglie di visitare e di conoscere il Servizio.

Come iscriversi?
E' possibile fare l'iscrizione presentando apposita richiesta, nelle modalità previste dal bando e dal regolamento.

Accedi alla modulistica

Chi si occuperà del Tuo bambino?
Una équipe professionalmente preparata, con ottima e pluriennale esperienza ed in continuo aggiornamento. E' composta da una Responsabile del Servizio che svolge anche funzione di consulente pedagogica per le famiglie ed elabora con lo staff il progetto educativo, da educatrici con adeguate competenze, una lunga esperienza educativa e tanta professionalità, da personale addetto ai servizi complementari ed amministrativi (pulizie degli ambienti, bollettazioni ecc.).

Quanto pago?
Le Rette di frequenza sono stabilite dal Consiglio Comunale. Il servizio di prolungamento dalle 16:30 alle 18:00, se attivo e su richiesta della famiglia, viene corrisposto in aggiunta e sono previste riduzioni per le frequenze a tempo part-time o in caso di più fratelli frequentanti. E' prevista la possibilità di usufruire di rette agevolate presentando apposita richiesta ed allegando l'attestazione ISEE. Per il rilascio dell'attestazione ISEE, occorre rivolgersi ai CAAF presso le rispettive sedi di Codogno con la documentazione necessaria.

La quota è onnicomprensiva cioè sono previsti i pannolini, il pranzo, la merenda ecc. Solo i cambi personali, per motivi igienico -sanitari ma anche educativi, sono individuali e devono essere portati da casa.

Scarica la carta dei servizi con tutte le info su tariffe e modalità di calcolo.

Per saperne di più?
Visita il nostro sito anche nelle altre sezioni (modulistica, regolamenti ...) tramite gli appositi link per avere un'anticipazione sulle attività, i servizi, le ricette .., leggi i manifesti informativi affissi nel periodo delle iscrizioni oppure contattaci al numero 0377.32583/3386735695. Saremo ben lieti di fornirTi tutte le indicazioni utili a chiarire i tuoi dubbi rispondendo a tutte le tue domande.

I Servizi Prima Infanzia del Comune di Codogno dall'anno 2004 sono in possesso di Certificazione ISO9001

Modalità accesso

Informazione non disponibile.