I bambini infatti possono essere accuditi all’interno degli stessi edifici scolastici da personale educativo, a partire dalle 7.45 del mattino e per un’ora dal termine delle lezioni.
Per l’organizzazione del servizio è richiesta la presenza di un numero minimo di dieci richieste per ogni plesso. Le famiglie dovranno essere in regola con i pagamenti del servizio e della refezione scolastica.
La tariffa mensile, che viene ridotta qualora il bambino utilizzi sia il pre che il post scuola, è addebitata insieme al pagamento per la refezione scolastica.L’iscrizione deve essere ripetuta ad ogni inizio anno scolastico, entro il 30 giugno immediatamente precedente.Nel corso del 2018/19 il pre scuola è stato utilizzato da quasi cento bambini tra Resistenza, San Biagio ed Anna Vertua Gentile, mentre al post scuola hanno aderito circa 60 bambini tra Resistenza e San Biagio.
In tutti i servizi scolastici, sono previste forme di agevolazione tariffaria o di gratuità in caso di utilizzo da parte di più di due fratelli.
Pagina aggiornata il 14/03/2023