IL PRE E POST SCUOLA

I pre e post scuola consentono di ampliare in ingresso ed in uscita l'orario stabilito dalla scuola, e quindi alle famiglie nelle quali entrambi i genitori lavorino, di vivere questi momenti con maggiore serenità.

I bambini infatti possono essere accuditi all’interno degli stessi edifici scolastici da personale educativo, a partire dalle 7.45 del mattino e per un’ora dal termine delle lezioni.
Per l’organizzazione del servizio è richiesta la presenza di un numero minimo di dieci richieste per ogni plesso. Le famiglie dovranno essere in regola con i pagamenti del servizio e della refezione scolastica.
La tariffa mensile, che viene ridotta qualora il bambino utilizzi sia il pre che il post scuola, è addebitata insieme al pagamento per la refezione scolastica.L’iscrizione deve essere ripetuta ad ogni inizio anno scolastico, entro il 30 giugno immediatamente precedente.Nel corso del 2018/19 il pre scuola è stato utilizzato da quasi cento bambini tra Resistenza, San Biagio ed Anna Vertua Gentile, mentre al post scuola hanno aderito circa 60 bambini tra Resistenza e San Biagio.
In tutti i servizi scolastici, sono previste forme di agevolazione tariffaria o di gratuità in caso di utilizzo da parte di più di due fratelli.

Pagina aggiornata il 14/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale