Competenze
Il Servizio Segreteria e Affari Legali è finalizzato a fornire il necessario supporto agli organi istituzionali dell'Ente per assicurare il regolare svolgimento delle loro attività . In particolare provvede:
- agli adempimenti connessi al ciclo di produzione degli atti degli organi collegiali e monocratici, dalla fase della formazione a quella dell'efficacia, collaborando con il Segretario Generale nell'esercizio delle sue funzioni;
- a curare la segreteria del Sindaco e della Presidenza del Consiglio Comunale;
- alla raccolta ufficiale degli atti (cartacea ed informatica) ed alla gestione del diritto di accesso, in collaborazione con i vari servizi comunali;
- a collaborare con gli Uffici dell'Ente nell'attività di formulazione, aggiornamento e raccolta dei testi normativi di fonte comunale e a svolgere attività di studio e ricerca di tipo giurisprudenziale e dottrinale su problematiche specifiche;
- ad incaricare e di intrattenere i rapporti con i legali nelle controversie in cui il Comune è parte;
- all'organizzazione degli eventi civili;
- alla nomina dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni e all'attuazione degli adempimenti previsti dalla legge finanziaria, in ordine agli obblighi di pubblicità relativamente alla partecipazione a consorzi e a società nonché di pubblicità degli incarichi e dei compensi degli amministratori;
- alla gestione delle sale del Palazzo Municipale;
- alla gestione della rassegna stampa giornaliera.
Modulistica
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Modulistica Ufficio Segreteria, Affari Legali e Affari Generali
Procedimenti
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Regolamenti
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