Comunicazioni dei cittadini al Comune

Informazioni utili per mettersi in contatto con il comune di Codogno, effettuare richieste o segnalare disservizi

AVVISO: per guasti all’illuminazione pubblica NON è possibile utilizzare questo canale ma è necessario chiamare il numero verde UNICO 800973037

 

Accedi al portale per compilare la richiesta

 

Compilando i dati necessari, la tua segnalazione/richiesta sarà inviata automaticamente al nostro SportelloAmico/Ufficio Relazioni con il Pubblico, il quale provvederà alla presa in carico e successivo smistamento all’ufficio di competenza.

Importante: leggere prima di procedere. Questo strumento NON deve essere utilizzato per istanze e avvii di procedimenti formali.

Se sei già registrato ai servizi online e accedi con la tua password personale, i dati anagrafici saranno recuperati automaticamente (in questo caso verifica ed aggiorna i dati in caso di incongruenze).

Inoltre accedendo con la tua identità digitale (SPID, CIEid) potrai consultare anche lo stato delle tue comunicazioni.

Per facilitare l’assegnazione all’ufficio di competenza abbiamo creato delle categorie di segnalazione:

 

Categoria
Esempi di casi per cui indicare la categoria
Richiesta informazioni e comunicazioni
Informazioni e comunicazioni generiche che non rientrano nelle categorie sottostanti
Ambiente e parchi pubblici
Degrado ambientale, abbandono rifiuti, parchi pubblici e verde, presenza di animali/insetti indesiderati, pulizia strade, arredo urbano, fognatura, deiezioni canine, piazzola ecologica, piante allergeniche
Illuminazione pubblica
Per guasti all’illuminazione pubblica NON è possibile utilizzare questo canale ma è necessario chiamare il numero verde UNICO 800973037 attivo tutti i giorni 24 ore su 24
Strade e viabilità
Presenza di buche, impianti semaforici guasti, cartelli stradali mancanti o degradati, modifiche viabilistiche, parcheggi, divieti di sosta, cedimenti tombini, piste ciclabili
Richiesta appuntamento
Richiesta contatto/appuntamento con una persona o un ufficio specifico
Sito istituzionale e servizionline
Pagine sito incomplete o errate, difficoltà accesso servizionline
Servizi scolastici
Mense scolastiche, trasporto alunni, pagamento rette/pasti
Servizi sociali
Informazioni e richieste per anziani, minori e famiglie, situazioni di disagio
Barriere Architettoniche – PEBA
Piano Eliminazione Barriere Architettoniche, segnalazioni di difficoltà di accesso a marciapiedi, edifici pubblici, incroci, ecc.

Altre informazioni e riferimenti per contattarci

 

Se semplicemente hai bisogno del numero di telefono o dell’indirizzo ufficiale di posta elettronica allora clicca qui

Pagina aggiornata il 22/02/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale