LO SCUOLABUS

Lo scuolabus organizzato con tre mezzi consente ogni anno di garantire il trasporto a circa 150 bambini.

La richiesta di iscrizione ha valore annuale, e deve essere effettuata entro ogni 30 giugno.
Lo sforzo del Comune di Codogno è quello di consentire a tutti i richiedenti di avervi accesso, ma nell’eventualità di esubero sono stati individuati dei criteri di precedenza, che innanzitutto consentono il trasporto a coloro per i quali sia previsto per legge (oltre due km di tragitto casa scuola) e poi rendono disponibili i posti restanti sulla base della maggior distanza ovvero della minore età.
Le famiglie sono coinvolte al fine di far rispettare ai propri figli  buone regole di comportamento, per la sicurezza di tutti, e nell’obbligo di essere sempre presenti alla fermata per la sicurezza dei piccoli.
Per l’accesso al servizio le famiglie versano una tariffa annuale differenziata in base alla zona di residenza ed al reddito ISEE. La tariffa non viene decurtata in ragione di un utilizzo limitato del mezzo, giacché l’iscrizione da diritto alla riserva di un posto.
Annualmente il costo di gestione del servizio si aggira sugli € 150.000,00 tenuto conto della manutenzione, dei consumi e delle assicurazioni, a fronte di un introito che l’Amministrazione Comunale ha sempre ritenuto di calmierare e che si aggira per il 2018/19 sugli € 20.000,00.
Durante l’anno scolastico gli scuolabus comunali sono anche a disposizione per numerose gite ed uscite.

Pagina aggiornata il 15/03/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale