Modalita’ per la presentazione di istanze di contributo per manifestazioni di carattere sportivo, culturale o di intrattenimento

Pagina dedicata alla Modalita' per la presentazione di istanze di contributo per manifestazioni di carattere sportivo, culturale o di intrattenimento del comune di Codogno

Le domande dovranno essere presentate compilando in ogni sua parte il modulo apposito   nel quale dovrà essere riportato in dettaglio il progetto della manifestazione, nonché il  bilancio della stessa (preventivo se manifestazione prevista tra settembre e dicembre, altrimenti consuntivo accompagnato da copia dalla documentazione fiscalmente valida). Le richieste dovranno essere sottoscritte dal presidente, ovvero dal legale rappresentante, ovvero da un referente individuato quale responsabile della manifestazione. Tutte le iniziative per le quali viene avanzata richiesta di contributo dovranno aver ottenuto il patrocinio comunale, ovvero per esse deve essere già stata presentata richiesta ufficiale per il suo ottenimento. I promotori dovranno altresì dimostrare di essere in regola con gli obblighi derivanti dal patrocinio stesso, come previsti dall’apposito regolamento. Per la presentazione della  domanda al protocollo del Comune di Codogno la scadenza annuale è il  30 settembre.   Il riparto delle somme disponibili è effettuato  in maniera proporzionale alle risorse economiche. Non potrà essere erogato più del 75% del costo totale dell’evento, né del 50 % del costo netto a carico del richiedente. Entro 30 giorni dal riparto verrà erogato il 75% del contributo; il saldo avverrà entro il febbraio successivo. Entro 30 giorni dalla conclusione dell’evento è tassativo presentare la rendicontazione (qualora non fosse già allegata all’istanza): la mancata regolarizzazione comporta la successiva esclusione dalle erogazioni sino a regolarizzazione.  Qualora tra il costo previsto ed il costo finale si verifichi una differenza superiore al 10% in difetto, il contributo viene riparametrato.

Modello concessione contributo come da regolamento

Modalita’ per la presentazione di istanze di contributo

Contributi di sostegno all’attività sportiva

L’Assessorato allo Sport del Comune di Codogno, riconoscendo allo sport un alto valore sociale ed educativo e pertanto ritenendo necessario favorirne la pratica anche mediante forme di sostegno economico, emana annualmente un bando attraverso il quale le associazioni sportive aventi sede in Codogno potranno ottenere contributi sulle spese sostenute per l’attività svolta nel corso dell’anno stesso.

Le associazioni dovranno utilizzare il contributo ricevuto per favorire nell’anno seguente la partecipazione all’attività sportiva delle fasce di utenza minorile o più svantaggiata.

Il bando pubblicato verrà reso disponibile sulla pagina home del sito del comune.

Pagina aggiornata il 02/05/2023