Descrizione
Il Comune di Codogno ha ottenuto negli scorsi mesi, la conferma ufficiale per la candidatura a Comune Europeo dello Sport per l'anno 2023 presso ACES Europe (Bruxelles). Nel mese di giugno i membri della commissione giudicatrice hanno positivamente visitato la città e tutti gli impianti sportivi. Si attende entro il mese di ottobre 2021 la comunicazione ufficiale dell'assegnazione del riconoscimento.
L'obiettivo è quello di promuovere lo sport tra i cittadini dell'Unione Europea, in particolare verso i bambini, gli anziani, i disabili. ACES Europe cerca anche di promuovere l'iniziativa privata e pubblica a sostegno dello sport, non solo dal punto di vista professionale, ma come strumento di coesione sociale e di miglioramento della salute e della qualità della vita dei cittadini.
La realizzazione è aperta al contributo ed alla sponsorizzazione di soggetti terzi, sia in regime di sponsorizzazione economica, tecnica ovvero mista.
Agli sponsor sarà data ampia visibilità a livello nazionale e europeo nei vari canali di comunicazione inserendo i loghi e i disegni grafici in tutti i materiali associati con la candidatura e il premio.