Contrassegno Rosa per donne gravide o con figli fino a due anni

Informazioni relative al contrassegno Rosa per le donne gravide o con figli fino a due anni

27 Marzo 2023

La Giunta Comunale ha individuato nel territorio 12 stalli rosa (vedere elenco indicato nell'allegata Ordinanza n. 27 del 21/03/2023), che possono essere utilizzati esclusivamente dai soggetti intestatari muniti di apposito permesso, in presenza di uno dei seguenti requisiti soggettivi:
- essere donna residente nel Comune di Codogno e in fase di gestazione o di puerperio sino al compimento dei 2 anni del bambino;
- essere genitore residente del Comune di Codogno di un bambino di età non superiore ai 2 anni.

I soggetti sopra indicati possono presentare istanza al Comune mediante la compilazione di apposito modulo.

Il modulo è scaricabile e disponibile sul sito Internet alla pagina Modulistica e documentazione - Polizia Locale.

Una volta compilato e completo di allegati indicati nel modulo stesso, può essere trasmesso via mail alla casella protocollo@pec.comune.codogno.lo.it (anche da mail normale) oppure portato a mano allo SportelloAmico del Comune in Via Vittorio Emanuele II n. 8.

Il permesso, una volta verificata la documentazione, verrà predisposto e consegnato dal Comando di Polizia Locale di Codogno.

La richiesta del contrassegno potrà essere inoltrata fino al termine della gravidanza; a coloro che presenteranno la richiesta dopo la nascita della prole verrà rilasciato il contrassegno per il tempo rimanente ovvero fino a quando il figlio raggiunge l'età di 2 anni.

E' necessario esporre in modo visibile il permesso rosa nel veicolo. Il rilascio del permesso non prevede costi a carico del richiedente.

03/05/2023, 16:05