Dote Scuola – componente Materiale Didattico, a.s. 2023/2024, Borse di studio statali, a.s. 2022/2023

Il presente avviso dispone le modalità di presentazione delle domande della componente di Dote scuola – Materiale didattico 2023/2024 e delle Borse di studio statali a.s. 2022/2023 di cui al D.Lgs n. 63/2017, ai sensi della D.G.R. n. 236/2023.

31 Maggio 2023

Scadenza:

15 Giugno 2023

Dote Scuola è la politica di Regione Lombardia che prevede quattro tipologie di contributi per sostenere economicamente il percorso educativo di studenti e studentesse dai 3 ai 21 anni residenti in Lombardia e frequentanti corsi ordinari di istruzione o formazione professionale (IeFP), per favorire la libera scelta dei percorsi educativi e contrastare l'abbandono scolastico (legge regionale n. 19/2007).

Il sistema Dote scuola prevede quattro bandi nel corso dell'anno scolastico, rivolti a differenti tipologie di studenti. I requisiti e le modalità di partecipazione sono specificati nelle pagine del sito dedicate a ciascun contributo.

• Buono scuola, a sostegno della retta di iscrizione e frequenza di scuole primarie e secondarie paritarie e statali;
  • Sostegno disabili, a parziale copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno;
  • Materiale didattico, per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica;
  • Merito, per premiare gli studenti che conseguono risultati eccellenti.

Tutti i dettagli sul sito della Regione Lombardia

01/06/2023, 12:52