Giornata Mondiale Servizio Sociale

Dettagli della notizia

l terzo martedì del mese di marzo, il mondo festeggia il "Social Work Day" (la Giornata Mondiale del Lavoro Sociale), a cui segue il martedì successivo la giornata organizzata presso le Nazioni Unite.

Data:

21 Dicembre 2016

Tempo di lettura:

Descrizione

L'evento testimonia l'impegno di tutti gli attori del lavoro sociale, allo sviluppo di azioni che sostengano la piena realizzazione dei diritti politici e sociali delle persone di tutto il mondo.

Si prevede che a tutti i livelli, locali e nazionali, vengano organizzate iniziative.

L'obiettivo è quello di impegnarsi per ottenere un cambiamento sociale che consenta a tutti di vivere nella dignità e nella giustizia sociale, perché i diritti umani, a tutti i livelli, siano un obiettivo politico prioritario.

Tre Associazioni internazionali (Federazione Internazionale Operatori Sociali: www.ifsw.org, Associazione Internazionale Scuole di Servizio Sociale: www.iassw-aiets.org e Consiglio Internazionale Welfare Sociale: www.icsw.org), che hanno un ruolo consultivo presso le Nazioni Unite, hanno intrapreso da alcuni anni un'iniziativa per portare all'attenzione del mondo politico alcune sfide ritenute fondamentali: l'Agenda Globale Sociale (www.globalsocialagenda.org).

Visitate i siti per saperne di più! www.globalsocialagenda.org

Ultimo aggiornamento

06/03/2023, 11:13