Novità Carta Solidale “Dedicata a te”

Indicazioni riguardanti la Carta Solidale

21 Luglio 2023

Si informa che, l'INPS ha reso noto l'elenco, per il Comune di Codogno, dei 171 beneficiari della Carta Solidale che riceveranno nei prossimi giorni la comunicazione corredata dal codice univoco con cui ritirare successivamente, presso qualsiasi ufficio postale, la carta solidale prepagata con un documento di identità e le indicazioni di come e dove utilizzarla.

Si precisa che i beneficiari sono stati selezionati dall'INPS sulla base di specifici requisiti in loro possesso fino a esaurimento delle carte disponibili per il Comune e non tramite domanda diretta del cittadino.
Il Comune si è occupato dei soli controlli preventivi di competenza e quindi si limiterà a inviare l'esito degli stessi.

Si raccomanda di:
- provvedere almeno a un primo acquisto di generi alimentari entro e non oltre il 15 Settembre 2023; in caso contrario, la carta perderà di efficacia e non potrà essere più usata.

Sul Sito del Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste è possibile visionare gli esercizi convenzionati con il Ministero che applicano un ulteriore 15 % di sconto sugli acquisti.
Si consiglia di verificare e chiedere direttamente presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari ulteriori chiarimenti sull'utilizzo della Carta.

Non saranno fornite informazioni telefoniche sulle generalità dei beneficiari per nessun motivo.
Per ulteriori necessità chiamare il n. 0377-314228 o si prega di recarsi di persona presso lo SportelloAmico del Comune di Codogno, muniti di documento di riconoscimento.

21/07/2023, 12:43