Rendicontazione sociale

Dettagli del documento

Bilancio Sociale Anni 2006 - 2013

Descrizione

Il Bilancio Sociale è uno degli strumenti più indicati per dare maggiore visibilità a ciò che viene “prodotto” in Comune e risponde alla domanda e alla necessità di informazione e trasparenza del proprio pubblico di riferimento: i cittadini, gli enti, le associazioni, l’amministrazione comunale stessa e tutti coloro che, per vari motivi, interagiscono con l’ente.
Non esiste un modello predefinito di Bilancio Sociale e viene adottato volontariamente dal Comune di Codogno, non essendoci disposizioni normative che lo richiedono. Varie possono essere le modalità per realizzarlo e le motivazioni a farlo: mezzo di comunicazione esterna, mezzo per migliorare l'organizzazione, la gestione, la comunicazione interna, mezzo istituzionale, mezzo per elaborare una strategia sociale, strumento per individuare la propria missione sociale, strumento per migliorare la propria immagine e altri ancora.
Si tratta, in ogni caso, di un bilancio “consuntivo” dell’anno trascorso, ma con le caratteristiche di fornire informazioni che, andando oltre i semplici dati finanziari, permettano di maturare valutazioni e giudizi.

Pubblicazione del Bilancio Sociale per gli anni: 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013

Tipo documento Modulistica e documentazione – Programmazione finanziaria ,
Numero e data n. del
Data di pubblicazione 7 Marzo 2023
Oggetto Bilancio Sociale Anni 2006 - 2013
Formati

.pdf

Licenze licenza aperta

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale