Comune di Codogno

Comune di Codogno

banner stemma comunale

Descrizione

La città di Codogno, centro principale di quella che dalle nostre parti è chiamata "bassa lodigiana", ha visto sempre più negli ultimi anni crescere la propria importanza ed il proprio prestigio, raggiungendo un ruolo ed una posizione di grande richiamo nella nuova Provincia di Lodi.

Indubbiamente, con il suo aspetto di graziosa e tranquilla cittadina, Codogno offre ai suoi abitanti tutte le comodità ed i servizi che la vita moderna richiede: dalle scuole d'ogni ordine e grado, ai moderni impianti sportivi che comprendono quasi tutte le discipline, dall'assistenza agli anziani, ai punti di ritrovo per i giovani, dalla presenza d'attività commerciali e di servizio d'ogni tipo, alla realizzazione di feste popolari o manifestazioni culturali.

Ed anche economicamente la città si è accresciuta, con lo sviluppo di un polo industriale di notevole interesse che ha dato posti di lavoro e floridezza economica, senza tradire le radici della popolazione locale legate all'agricoltura, che è rimasta ricca e rigogliosa. La crescita d'importanza della città è stata accompagnata anche da una particolare attenzione per l'aspetto culturale.


Modalità accesso

Gli uffici presenti al piano terra sono raggiungibili da tutti gli utenti anche con problemi di deambulazione. Per raggiungere gli uffici posti ai piani superiori è disponibile un ascensore.


Indirizzo

Codogno, 26845 (LO), Italia


Quartiere

Informazione non disponibile.


Circoscrizione

Informazione non disponibile.


CAP

26845



Ultimo aggiornamento

02/04/2024, 09:34
Salta al contenuto principale