Cos'è
Oggi 18 marzo in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime da Coronavirus l'Amministrazione Comunale invita i cittadini alle ore 12:00 a rispettare un minuto di silenzio.
Il Comune di Vo’ ricorda la resilienza della propria Comunità e le vittime dell’epidemia di Coronavirus nella giornata istituita a livello nazionale.
In occasione del 5°ANNIVERSARIO dall’inizio dell’epidemia che ha visto le Comunità di Codogno e Vo’ unite da vicissitudini che hanno segnato le sorti dell’interna Nazione e del resto del mondo, i due Comuni hanno deciso di co-presenziare agli eventi commemorativi con una propria rappresentanza il 21 Febbraio a Codogno e il 18 Marzo a Vo’.
Programma della mattinata del 18 Marzo:
10:30 - Inizio commemorazione presso l'ulivo in ricordo delle vittime dell'epidemia di Coronavirus con l'inaugurazione di cippi di trachite. Seguirà la benedizione degli stessi da parte delle autorità religiose e la deposizione di corone di alloro.
10:40 - Il silenzio viene suonato dalle Autorità militari presenti e viene osservato un minuto di silenzio.
10:45 - Passeggiata della resilienza per le vie cittadine fino a raggiungere Piazza Liberazione davanti al Municipio di Vò.
11:00 - Le Autorità militari si adopereranno per l'alza bandiera a seguito del quale verrà intonato l'inno nazionale e verranno letti messaggi ufficiali delle Autorità invitate.
11:30 - Si raggiungerà l'adiacente Piazzale della Scuola di Vò per un indirizzo di saluti del Dirigente Scolastico e per un momento di riflessione e testimonianze accompagnato da brani musicali eseguiti dagli studenti. A seguire, la chiusura della commemorazione.