Competenze
Il COG (Comitato Guida per le pari opportunità), è un organo istituto per garantire al personale del Comune di Codogno di ambo i sessi le medesime opportunità, come forma di tutela contro le discriminazioni e ogni forma di violenza fisica o psicologica.
Il Comitato ha il compito di cooperare con l’amministrazione per definire la Politica di parità di genere, assicurandone l’adozione e la continua e corretta attuazione delineando un piano strategico che stabilisca, per ogni tema, degli obiettivi semplici, facilmente raggiungibili, misurabili e realistici, con lo scopo di favorire e sostenere un ambiente lavorativo inclusivo.
Il Comitato è costituito da un Presidente, ruolo ricoperto da Bardi Patrizia, e da due componenti, Narra Marta e Simighini Marco Luigi Antonio, garantendo la partecipazione di ambo i sessi per assicurare la presenza di parità di genere.
Il Comitato verrà dotato di un budget annuo adeguato alla persecuzione, il raggiungimento ed il mantenimento degli obiettivi di parità di genere stabiliti.
È stata istituita una casella mail alla quale il dipendente che ritiene di essere stato discriminato può scrivere in forma totalmente anonima. In seguito, il Comitato indagherà per accertarsi dell’accaduto e poter agire in merito.
Segnalazioni atti di discriminazione, mobbing, molestie sul lavoro