Cos'è
Parte il Progetto Tangram promosso dalla Cooperativa Emmanuele di Casalpusterlengo sul territorio di Codogno il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 18:30 presso l'Oratorio Don Bosco in Viale Cairo a Codogno.
Il progetto di prevenzione, ammesso all'interno del bando Area Sociale della Fondazione Comunitaria, è sostenuto anche dal Comune di Codogno.
La finalità è principalmente quella di coinvolgere ragazzi, bambini e famiglie in molteplici attività per la promozione e sviluppo di atteggiamenti e valori, quali la tolleranza, la collaborazione, il rispetto e la fiducia ma anche stimolare la creatività e favorire la capacità relazionale all'interno di una cornice importante fatta da volontari ed Enti partner che insieme lavorino in sinergia e in rete coinvolgendo anche le altre realtà ed agenzie educative e sociali.
Tangram intende essere punto di riferimento, portavoce e promotore del bisogno creando connessioni, favorendo sistemi di empowerment e migliorando la qualità della vita di comunità favorendo l'aggregazione e l'incontro.
Per saperne di più, visiona la locandina e contatta la Cooperativa.